Conduzione Aziendale Socialmente Responsabile (CASR)

In qualità di impresa - semiautonoma – a pieno titolo affiliata al VanDrie Group, la T. Boer & zn si conforma completamente ai principi dell’imprenditoria socialmente responsabile. Il tema centrale di questa filosofia è il rispetto per le persone e per gli animali. Nel corso dei suoi cento anni di esistenza, la T. Boer & zn si è trasformata da catena integrale di produzione di materie prime in specialista di carne di vitello, con un processo produttivo completamente controllato e collaudato. Tale processo risponde interamente ai più severi requisiti dell’International Food Standard (IFS). Il benessere degli animali durante il loro trasporto al macello, i tempi e le modalità di conservazione rappresentano un aspetto importante del processo produttivo, appositamente gestito e controllato.

Accanto a questo importante principio di base, viene posta particolare attenzione anche all’impiego ottimale delle capacità e competenze dei collaboratori, oltre che al loro benessere ed alla loro accoglienza. La T. Boer & zn è stata regolarmente premiata per il suo comportamento e la sua correttezza nei confronti dei dipendenti. Indicatori di questo successo sono anche la bassa percentuale di assenteismo, il bassissimo tasso di licenziamento per incompetenza ed i rapporti di lavoro relativamente lunghi.  Nonostante l’età media dei suoi dipendenti sia inferiore ai 35 anni, rapporti di lavoro superiori ai 25 anni non fanno eccezione presso la T. Boer & zn.


La specializzazione della T. Boer & zn è volta principalmente al benessere degli animali, senza trascurare l’umanizzazione del posto di lavoro. I progetti di innovazione per realizzare questi obbiettivi sono stati recentemente completati. In collaborazione con la TNO-Voeding di Zeist e l’Animal Sciences Group di Lelystad è stato studiato e realizzato con successo un programma di ottimizzazione della qualità della carne. Pur ponendo la massima attenzione all’uomo ed agli animali, la T. Boer & zn non trascura il proprio prodotto e gli acquirenti dello stesso. L’inevitabile impatto sull’ambiente del suo processo produttivo è ridotto al minimo previsto dalla legge. Intanto sono stati promossi nuovi investimenti per migliorare ulteriormente gli aspetti ecologici.


In qualità di rappresentante di un settore salubre, con la sua lunga tradizione la T. Boer & zn si è costruita un nome di rilievo, che gestisce con grande responsabilità. Accanto allo slogan ‘CONTROLLED QUALITY VEAL’, la T. Boer & zn potrebbe adottare anche lo slogan ‘CONTROLLED QUALITY PROCES’  o ‘CONTROLLED HUMAN RESOURCE’. 

 

Clicca qui per il report CASR del VanDrie Group